Desktop view

exhibition

Stand personalizzati possono dare risalto alla vostra esposizione



Quando si comincia a pianificare uno stand fieristico, in generale ci sono tre opzioni: stand in serie , spazi su misura o stand riutilizzabili.


Gli stand in serie rappresentano circa il 65% - 70% della produzione totale. Quelli su misura vanno dal 30 al 35% e quelli riutilizzabili sono circa il 2%. Il problema principale posto dagli stand riutilizzabili è che sono costosi e ciò che costa è la creazione della struttura riutilizzabile . Anche le spese di magazzino possono essere molto care e ci sono costi di trasporto e di allestimento in fiera . Magazzinaggio e allestimento costituiscono spesso l' 80% del costo di uno spazio espositivo . E un costo multiplo quando si debba fare un paragone con le spese di uno stand in serie .



Stand su misura

Gli stand su misura sono costruiti con pannelli di fibre a densità media, pannelli di legno, vetro , Plexiglas, parti in ferro , ecc. Ci sono possibilità di realizzazione illimitate, poiché ciascun materiale può essere modellato in modo da ottenere il look specifico e riconoscibile dell'espositore , creando colori esatti; l'atmosfera richiesta può essere ottenuta in ogni dettaglio, ciascun materiale può essere plasmato individualmente.



  • stand        stand design
  • Stand fieristici



Gli stand su misura spesso hanno un costo che supera quello di uno stand in serie in a misura che va dal 25 al 35%,. Considerando il costo complessivo di una partecipazione fieristica - compreso quello dello spazio espositivo preso in affitto, il trasporto della manodopera, l'elettricità e altre forniture - il costo di uno stand su misura è maggiore di quello di uno stand in serie soltanto per un ammontare che va dal 15 al 20% quando si prendono in considerazione tutti i tipi di spesa coinvolti.


Ci sono svariate strategie per presentare la vostra società in fiere internazionali. Per giungere alla più consistente, creare un'immagine di leadership è una componente molto importante .Stand di forte impatto, graziosi, ben progettati, circondati da un'atmosfera amichevole e accogliente possono potenziare la vostra presentazione. Potenziali clienti avranno rispetto per una presentazione che appare seria e professionale laddove l'esposizione dei vostri prodotti raggiunge effettivamente l'utenza.

Mark Edmond, membro dell'ufficio commerciale di Activteam, descrive "una strategia efficace ed economica". Per ottenere un servizio in fiera una delle strategie commerciali efficaci può essere creare uno stand serio, amichevole ed accogliente invece di uno spazio costoso e stupefacente. Creare una presentazione piacevole può essere più efficace che spendere migliaia di dollari per creare uno stand monumentale che potrebbe non ispirare simpatia in chi lo visita.


Gli stand su misura sono perfetti per costruire presentazioni uniche ed attraenti, poiché possono essere realizzate forme illimitate, tutti i materiali possono essere modellati all'infinito . Gli stand su misura possono essere realizzati e adattati seguendo ogni caratteristica della società come colori, 3D e loghi retroilluminati. Ogni caratteristica può essere evidenziata e arricchita in fase progettuale e si può costruire una perfetta presentazione che mostri gli elementi identificativi della società. Si può seguire una strategia di leadership per dominare quella nicchia di mercato. Gli stand su misura sono perfetti per costruire un marchio e le strategie commerciale fieristiche nel lungo periodo.



Stand riutilizzabili

Gli espositori saranno scoraggiati velocemente dagli alti costi, hanno bisogno di amministrare ed organizzare il trasporto e l'immagazzinamento quando l'allestitore spesso li lascia soli. Dopo 3 anni lo stand è spesso consumato, fuori moda poiché la struttura prefabbricata non può essere rimodernata.


Stand in serie

Uno stand in serie è creato con materiali prefabbricati e pannelli assemblati. La costruzione in serie ha limiti per quanto riguarda le possibilità di progettazione poiché questa deve necessariamente stare nei limiti imposti dal pannello con cui verrà realizzata. Ci sono limiti di espressione dell'identità specifica della società poiché non si possono realizzare proprio i colori o i modelli esatti a causa delle limitazioni del materiale prefabbricato.